Rosso battaglia

settembre 2, 2008 § Lascia un commento

thumbnailca94dn9hSono così contento di essere rosso!
Mi brucia dentro, sono forte, so di attirare l’attenzione,
so anche che non riuscite a resistermi.
Non mi nascondo,
per  me la finezza non si ottiene con la debolezza o fragilità,
ma con la decisione e la forza di volontà.
Mi faccio notare. Non ho paura degli altri colori,
delle ombre,della folla della solitudine.
 Com’è bello riempire lo spazio con il mio fuoco.
Dove mi espando io,gli occhi brillano,le passioni si fortificano,
le soppraciglia si alzano,i cuori battono forte.
Vivere è vedere.com’è bello vivere. io vedo ovunque.
Esiste un unico rosso e bisogna credere solo in quello.
 Non si può raccontare il rosso a chi non lo vede.
 Il mondo è a partire dal mio color sangue.
Chi non vede lo nega, ma io sono ovunque
 
Tratto da “Il mio nome è rosso” di Orhan Pamuk

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Rosso battaglia su I miei passi.

Meta

