Capita …

settembre 9, 2008 § Lascia un commento

…..capitano cose strane.
Capita, che devi prendere delle decisioni non “Politically Correct” e quindi non facili. Capita, che devi dire a qualcuno che si deve chiudere un reparto, “da domani a casa!”.
Lo sai tu, loro ancora no.
Capita, che puoi salvare uno di loro, guardi la lista, la riguardi, scegli. La tua scelta cade sul più meritevole o su chi ha più bisogno? …No!, cade sulla persona che indirettamente per parentela, è legato a chi ti aiutato in passato. Indirettamente scegliendo quella persona vuoi sdebitarti di ciò che hai ricevuto. Ti senti un po’ stronza, sai di farlo per mettere a tacere un pezzo di coscienza, l’altro pezzo di coscienza ti dice cose diverse. Lo fai lo stesso.
Lo chiami, non gli spieghi perché, gli dici vieni a lavorare qui. Viene, dopo mezza giornata ti dice “non mi piace”, gli dici “provaci”. Il giorno dopo ti dice “non mi piace”, lo guardi dritto negli occhi “provaci, ascoltami, .. (vorresti dirgli fidati, ma pensi anche agli altri che perderanno il posto, e che stai facendo un favore a qualcuno e non è giusto) “. Mi dice o mi ritrasferisci o do le dimissioni; Ci provi ancora, “ripensaci dammi retta resisti” “NO, o mi trasferisci o me ne vado”.
…“Ok, ti trasferisco”.
La sera esco, è fuori a fumare la sigaretta, mi si avvicina e mi dice: “grazie”, abbasso gli occhi: “di niente”.
Domani quel grazie diventerà “che stronza!”.
Ho pensato si “stronza” per lui, ma più leggera.. Quel posto toccherà a qualcun altro.

Capita….,  capita a volte di pestare una merda ….!!
Citando il grande filosofo ……………………………………Immagine alloggiata da servimg.com

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Capita … su I miei passi.

Meta

