Piccoli gesti

settembre 14, 2008 § Lascia un commento

H.13,00 alla ricerca di un parcheggio .
“Eccone uno, un po’ stretto ma ci posso stare.”
Il ragazzo nero con la sua cassetta, il suo mercatino, mi indica con la mano: “avanti, avanti”
e io gesticolando a mia volta: “aspetta devo chiudere lo specchietto”
e lui con la mano “avanti avanti ci stai”
io: “ok” ….. crasch!………….addio allo specchietto della Polo a fianco ….. .
” ..azz sono già in ritardo!…”
Il ragazzo è imbarazzato, ci guardiamo.
Frugo nella borsa in cerca di una penna, .. figurati se nella mia borsa stracolma c’è quello che mi serve… ,
chiedo al ragazzo se ha una penna, alza le spalle..
Ok, uso la matita per gli occhi, non posso andarmene senza aver lasciato il mio numero e le mie scuse.
Appartengo alla categoria dei gonzi.

Qualche giorno dopo squilla il telefono:
– “Ciao sono Mara, la proprietaria della Polo.”
– “ Scusa Mara ero di fretta…”
– “Non ti preoccupare sei stata corretta a lasciare il tuo numero, altri non lo avrebbero fatto.
Prima di passare dall’assicuratore volevo darti la cifra del preventivo … ”
Penso :”ecco… ora mi spara una mega cifra gonfiando il preventivo … fregata  anche questa volta”
– “Non è da cambiare lo sistemo, sono 40 euro, ….faccio la pratica con l’assicurazione?”
– “…No, ci vediamo e ti do i 40 euro. Grazie Mara e scusa ancora”
sorrido sono contenta. Sarebbe tutto normale, se l’onestà non fosse una virtù ormai rara.
Mara, sei un angelo …ci voleva  una ventata di aria pura.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Piccoli gesti su I miei passi.

Meta

