Woody

dicembre 14, 2008 § Lascia un commento

180px-woody_allen_28200629

Dio è morto, Marx è morto… e anch’io oggi non mi sento molto bene!
———
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all’altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia ma la pallottola mi salvò la vita.
———
Il mio unico rimpianto è quello di non essere un altro.
———
Non sono narcisista: se fossi nato in Grecia certamente non sarei stato Narciso.
E allora chi saresti stato?
Zeus.
———
La mia unica lettera d’amore. L’avevo copiata quati tutta da James Joyce. Ti avranno stupito tutti quei riferimenti a Dublino.
———
Il leone e il vitello giaceranno insieme, ma il vitello non dormirà molto.
———

Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto… Diciamo che lo stimo.
———
Impiegato di banca [mentre legge un biglietto passato da Virgil] “Agite con calma, siete sotto giro”. Cosa vuol dire “sotto giro”?
Virgil: Ma no, c’è scritto: “agite con calma, siete sotto tiro”, “tiro”, non “giro”!
Impiegato di banca [riferendosi ad un collega]: Scusa, ma tu cosa leggi qui?
Collega: “Apite con calma, siete sotto tiro”. “Apite con calma”? Cosa vuol dire “apite”?
Virgil: Ma no, no! C’è scritto “agite”, “agite con calma, siete sotto tiro”!
———–
Lui è un genio, la tua amica è un genio, il tuo ex-marito è un genio… Ma lo sai che conosci un sacco di geni tu? Frequenta qualche cretino, ogni tanto; imparerai qualcosa.
———–
Lo sai che non posso ascoltare troppo Wagner… sento già l’impulso ad occupare la Polonia!
———–
L’amore più profondo è solo un mito di cui ci siamo nutriti, come quello dell’orgasmo simultaneo: l’unica volta che Rifkin e sua moglie ebbero un orgasmo simultaneo fu quando il giudice concesse loro il divorzio.
———–

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Woody su I miei passi.

Meta

