quaquaraquà

febbraio 10, 2009 § 2 commenti

«Io» proseguì don Mariano «ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi… E ancora di più: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre

§ 2 risposte a quaquaraquà

  • sandra ha detto:

    Per certi versi è vero, ma io forse, della categoria degli ominicchi ,voglio avere una visione dell’uomo più”umana” e mi piace credere che in ognuno ,oltre al brutto c’è anche il bello sempre.Forse solo in potenziale ,ma c’è.Se non credessi questo non potrei più alimentare la speranza nel genere umano ,esiste per tutti la possibilità di cambiamento, di crescita e di consapevolezza,c’è chi dorme un giorno chi un mese ….ma prima o poi la sveglia arriva a tutti.Giuliana se ci arrendiamo all’idea che, con e per alcuni soggetti tutto è inutile ….muore la speranza.
    Ti scriverò nei prossimi giorni…ho cose buone da raccontarti.
    un bacio.
    A proposito ho visto la tua foto con i tuoi figli,non ci crederai, ma sei proprio come t’immaginavo…bellissima.
    ciao.

  • giuliana04 ha detto:

    Ciao Sandra,
    primo – sei gentile, secondo – sei ottimista e meno male lo sei, così respiro un pò di aria cristallina e di pensieri positivi.
    Aspetto tue notizie e sono felice che siano buone … Ciao Sandra un abbraccio.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo quaquaraquà su I miei passi.

Meta

