Sul mio balcone.

luglio 27, 2009 § Lascia un commento

07062009-DSC_0100Il desiderio di vedere sul mio balcone un fiore di rara bellezza mi accarezza ogni nuova estate. Ma so che  i fiori ricercati sono  i più delicati, i più bisognosi di cure, ma nel mio andar di fretta, nel mio: “li bagno domani” ,  le pianticelle  avvizzirebbero e inaridite, senza linfa vitale, lentamente morirebbero.

L’arrivo di una nuova estate mi metterà ancora una volta di  fronte ad una scelta.

Sarà nell’estate più matura che prediligerò un fiore diverso,  alla ricerca della bellezza più particolare, quella più celata, difficile da scorgere e da far crescere. Escluderò il comune geranio e la surfinia. E consapevole che non per sempre godrò di nuove estati, la volontà sarà forte nel dedicargli le cure e il tempo necessari. Permettere  alla pianta di germogliare e fiorire.

I commenti sono chiusi.

Che cos'è?

Stai leggendo Sul mio balcone. su I miei passi.

Meta

