Buona morte.

dicembre 2, 2010 § 2 commenti


Ci insegnano a vivere, nessuno ci insegna a morire.
Ci aiutano a nascere, nessuno a morire.
Obbligati a scegliere di morire in modo violento quando si é consapevoli che la nostra vita é al termine, o noi pensiamo lo sia. A scegliere modalità che non riflettono chi siamo, una scelta per noi stessi e nello stesso tempo contro noi stessi e la nostra dignità. Per questo si chiama un gesto estremo, disperato perché ci é negata una buona morte.

§ 2 risposte a Buona morte.

  • sandra ha detto:

    Ciao Giuliana…..chissà se avrai ancora memoria di me?
    Come stai?In questi giorni si fanno e si ricevono auguri di buone feste…ho appena fatto un giro nel forum di Terzani, quasi a cercare.. non so neanche io cosa.Hanno esitato le mie dita sopra i tasti ,poi ho rinunciato..ma avrei voluto fare gli auguri ai vecchi e ai nuovi.E’ freddo fuori,è freddo intorno e certe volte è freddo anche dentro, ti leggo di tanto in tanto,ma c’è stato un periodo in cui non riuscivo ad inserire i miei commenti ai tuoi post.Ho riaperto oggi il tuo blog, io nel mio ho smesso di scrivere,le parole sembrano perdere di senso quando si concretizzano e non rendono mai per quello che dovrebbero.Lampi di pensieri brevi e mozzati guizzano come i salmoni controcorrente per morire prima di essere scritti.Cerco di non essere e sembra che mi riesca bene quando dormo.Ho tanto voglia di un alba di primavera e di un mandorlo fiorito…ecco un fiore rosa..virtuale, pensato con una delicata corolla agitata e danzante,mossa da un vento nuovo… che accarezza e delicato scuote,e rinnova la vita che con gli anni che avanzano si sente avvizzita e stanca …. .Auguri di ogni bene a te e famiglia che l’anno in arrivo ti porti tanta gioia ……….Un abbraccio.Sandra.

  • giuliana04 ha detto:

    certo che si!!! ti ho scitto sul blog di TT.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Buona morte. su I miei passi.

Meta